Ski service & Lab

Prima di ogni noleggio vengono sempre regolati e controllati gli attacchi e la regolarità dello sci, in modo da offrire al cliente la massima sicurezza dell’attrezzo noleggiato ed assicurare così il massimo divertimento durante il loro utilizzo. La regolazione dell’attacco viene effettuata tenendo conto di alcuni parametri personali quali ad esempio il peso, l’altezza e l’abilità dello sciatore. Da diversi anni infatti esiste una norma ISO studiata per garantire la corretta regolazione dell’attacco: la normativa ISO 11088. All’atto della prenotazione, verranno richiesti i parametri necessari al noleggiatore per applicare la corretta regolazione e salvaguardare la salute e l’incolumità del cliente durante la pratica dello sci.

Nel caso in cui l’attrezzo noleggiato non rispecchi le aspettative del cliente, è possibile sostituirlo in qualsiasi momento senza nessun costo aggiuntivo.

Dopo ogni utilizzo, tutti gli sci che trovate nei nostri punti di noleggio e vendita vengono sistemati (soletta – tuning, lamine, sciolina) mediante l’utilizzo di una speciale macchina levigatrice a pietra. La corretta preparazione e messa appunto dei materiali che vengono noleggiati, effettuata dal nostro personale qualificato, avrà un ruolo fondamentale nell’assicurare la perfetta riuscita della vostra vacanza sulle piste da Sci di San Martino di Castrozza, permettendovi di affrontare con la massima sicurezza qualsiasi tipo di neve.

Inoltre, presso lo Ski Service Sportecke situato in centro a San Martino, troverete un nuovissimo ed esclusivo laboratorio per la preparazione e la riparazione della vostra attrezzatura dotato di macchinari a tecnologia Wintersteiger, tra i quali:

  • SIGMA SBI-RETTIFICATRICE A NASTRO INLINE: la compatta Maicrojet DI WINTERSTEIGER riunisce tutte le prestazioni per sci o snow, la consolle consente di memorizzare 42 programmi di rettifica;
  • LA.S.E.R: riparazione automatizzata della soletta in brevissimo tempo, al computer;
  • TRIM DISC 91: trim disc 91 consente la più moderna manutenzione delle lamine, é un sistema rivoluzionario: toglie il filo automatico! Con ceramic disc finish;
  • WAXJET 92: un rivoluzionario sciolinatore a caldo per una lavorazione ottimale di tutti gli sci e snow, con lucidatura, asportazione di bava, finitura, eliminazione del filo della soletta tutto in modo perfetto ed automatizzato.