Pista da Fondo

 

Il centro del fondo di San Martino di Castrozza è situato ai piedi delle spettacolari Pale di San Martino,a pochi passi dal centro del paese. I tracciati più brevi e facili di questo centro si snodano su una piana che attraversa un vicino biotopo, mentre quelli più difficili si articolano fra i boschi di abeti all’interno del Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino. Tutti gli anelli sono preparati per entrambe le tecniche, mentre l’anello di 1,5 km, dotato di impianto di innevamento artificiale è illuminato ed aperto nei giorni di sabato e venerdì fino alle 19.30 per consentirne l’utilizzo anche di sera!

Dotato di spogliatoi, parcheggio, ristorante, bar, palazzetto dello sport con Kinderheim, campo di pattinaggio su ghiaccio naturale, noleggio pattini e ciaspole e naturalmente di tutta l’attrezzatura per la pratica dello Sci da Fondo, viene inoltre garantita l’assistenza di primo soccorso ed è presente un comodo servizio di sciolinatura e preparazione degli Sci.

Tracciati Pista da Fondo:

Prà delle Nasse 1: campo scuola, 1.800 m

Prà delle Nasse 2: azzurra, 3.000 m

Colfosco: nera, 5.500 m

Variante gare: nera, 700 m

Costo entrata: € 6,50

E per chi volesse avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina, diversi Maestri di Sci Nordico qualificati sono a disposizione dei nostri clienti su prenotazione ai seguenti recapiti:

Francesco Debertolis +39 389 0934023