Mountain Bike

Oltre 200 km di tracciati e itinerari ai piedi delle Pale di San Martino e del Lagorai, tra pendii ricoperti da prati, boschi, pianori d’alta quota e un fondovalle pianeggiante: da aprile a ottobre San Martino di Castrozza e le valli di Primiero e Vanoi costituiscono un vero paradiso per i bikers, con tracciati di ogni tipo e difficoltà.

Negli incantevoli panorami delle Dolomiti, dove la fatica viene spesso premiata da fugaci incontri con caprioli, scoiattoli e camosci, si snodano itinerari per ogni gusto: dalla facile pedalata lungo le strade forestali che circondano San Martino alle escursioni più impegnative attraverso boschi di rododendri, abeti e larici. Gli amanti del Freeride e del Downhill possono inoltre usufruire degli impianti di risalita di San Martino di Castrozza (le cabinovie Tognola e Colverde) che assicurano il trasporto delle Mountain Bike per divertirsi in quota o percorrendo emozionanti discese sugli appositi tracciati.

Presso il centro del Fondo di San Martino e nel negozio convenzionato Sportecke, sono disponibili diversi tipi di Mountain Bike e Bike da Downhill / Freeride per consentire ai nostri clienti di vivere la loro vacanza in modo attivo immersi nella natura più affascinante e incontaminata.

 

San Martino Bike Arena

A partire dall’Estate 2013 aprirà finalmente al pubblico il primo tracciato dedicato al Downhill lungo i prati ed i boschi dell’Alpe Tognola, che dal Rifugio Tognola scenderà in direzione di San Martino di Castrozza.

Servito dalla Cabinovia Tognola per una veloce risalta ed un facile trasporto della propria bici, il percorso sarà attrezzato con strutture e passerelle dedicate, curve paraboliche e trampolini per permettere ai riders di compiere salti ed acrobazie. Il percorso avrà uno sviluppo iniziale di circa 400 metri, arrivando fino alla variante tra la Pista Uno e la Pista Tre. Durante la seconda parte dell’Estate 2013 si procederà poi al completamento del tracciato, per un dislivello totale di oltre 700 mt e una lunghezza di quasi 5 Km tra alpeggi, boschi e prati.

A partire dalla Stagione Estiva 2013 sarà disponibile inoltre un servizio di noleggio, riparazione e assistenza di Mountain Bike e bici da Downhill direttamente presso il punto vendita Skisport situato all’interno della stazione di partenza della Cabinovia Tognola, dove sarà possibile provare diverse tipologie di Mountain Bike adatte a tutte le esigenze dei nostri clienti, dal principiante al biker più esigente.